Volley B2/Scatto d’orgoglio per l’Heraclea

Pubblicato: marzo 19, 2011 in ARTICOLI CORRIERE DI GELA
La Meic Services Heraclea Gela si getta subito alle spalle la disfatta di Cinquefrondi e con la naturalezza di una grande si rialza immediatamente espugnando Messina nella seconda trasferta consecutiva prevista in calendario. Un netto 3-0 sul parquet peloritano a favore delle ragazze allenate da coach Scavino che hanno confermato quanto di buono avevano palesato in settimana, digerendo già all’indomani la debacle nello scontro diretto contro il Golem ed allenandosi al meglio in vista del secondo impegno di fila fuori dalle mura amiche.
Scavino ha potuto disporre dell’intero organico e questa è un’altra buona notizia quando ci si avvia nella fase finale della regular season (mancano 7 turni al termine, esclusa appendice play-off) durante la quale si decide un’intera stagione.
A Messina non c’è stata partita come testimoniano i parziali (15-25; 20-25; 18-25). Garanzia Galletti in ricezione, sono apparse in grande spolvero Escher (14) ed Oliva (11). Sugli scudi Composto (7), Musmeci (7) e Giallongo (6). Anche Spena (2) è andata a punti. La concomitante vittoria esterna del Golem a Catania contro la Pallavolo Sicilia ed il successo di Tremestieri che non sbaglia un colpo regolando agevolmente la pratica contro Cefalù davanti al proprio pubblico, mantengono intatte posizioni e distanze (-3 dalla vice capolista calabra e -9 dalla capolista etnea). Alle spalle del club di Mario Invincibile che occupa il 3° posto in classifica ed il secondo utile ai fini play-off, Catania ora è staccato di 6 lunghezze, mentre Città Agrigento, avversario di domenica al Pala Livatino, dista 8 punti.

Autore: Filippo Guzzardi

© Copyright 2003-2011 Corriere di Gela
messa in rete giorno 19/03/2011, ore 21.55.47
www.corrieredigela.it
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...